giovedì 11 dicembre 2014

Colorato, fiorelloso e caramellante

Il mio spaziettino colorato, fiorelloso e caramellante ha un bel seguito, e giuro che non me l'aspettavo. Pensavo che sarebbe stato uno di quei tanti blog lanciati nel web e lasciati lì a merlare, se non dall'autore, dai lettori. Chiaramente invento uno scenario sconosciuto perché non so se esistono blog che merlano e che non sono letti. Pur inventando, mi aspettavo questo. E invece quando vedo la visualizzazione delle pagine rimango stupita. Felicemente stupita. Del tipo che faccio un sorriso a tremilaseicento denti (che bizzarra immagine!) e mi ributto a scrivere. Poi però, mi domando come mai la paginetta Fb di Innamorarsi ai tempi della crisi sia dormiente, e mi rispondo in vari modi usando il sistema di Dafne:
  1. la pagina è di un libro e non del blog
  2. Fb e tutti i suoi geniali tecnici sono furbi come le volpi e rendono praticamente invisibili i post perché la mia paginetta ha pochi fan e io non faccio nessun tipo di promozione (mi vergogno troppo per farla)
  3. alla gente piace farsi anche gli affari propri.
L'ultimo punto è essenziale. Sì, sì, sì. Ci sono persone che forse non hanno voglia di farti sapere che ti seguono perché stanno bene nel loro piccolo mondo. Io il mio piccolo mondo l'ho ricreato anche qui, ma non è detto che gli altri abbiamo voglia di farmi presente che ne fanno parte. Io seguo un sacco di blog da anonima. Sempre il solito genio!, direte voi. Sì, sì, sì. Avete tutte le ragioni del mondo.
Una volta valutati i tre in elenco aggiungo anche che potrebbero visualizzarlo e basta. Visualizzarlo. Punto. Magari gli passano davanti e si stufano subito perché non capiscono cosa ci faccio dentro. Il contenitore sembra quello di un rivenditore di caramelle e l'interno pare una strana libreria in cui una tizia folleggia da sola chiacchierando del niente. M., la tizia che folleggiava cianciando del niente. Potrebbe essere questo il sottotitolo per Il Mondo di M. Renderebbe il blog ancora meno considerato se non come luogo di rave party in stile Candy, ma sarebbe un'idea. 
No, non potrei mai farlo. Questo è il mio mondo. Il mio spaziettino colorato che ha tanta voglia di essere un punto di riferimento per coloro che amano i libri e le chiacchiere della suddetta tipa strana. Che poi tanto strana non sono. Sono così comune da essere quasi noiosa. Fuori. Dentro c'è un casino tremendo che piano piano viene fuori, tra libri, parole, foto, post, idee e fantasie, viene fuori tutto. 

Concludendo, cari emmelettori, questo messaggio è rivolto a voi. Se ci siete, se non ci passate sopra per errore, se quello che leggete vi piace, se Il Mondo di M. vi fa sentire a casa anche se l'apparenza vi fa venire mille carie (se i denti sono tremilaseicento ci stanno tutte mille carie) continuate a farmelo sapere. Perché mi piace un sacco! *_*
Vi emmo molto!
M. 
 

Nessun commento:

Posta un commento