sabato 24 gennaio 2015

Toglietemi tutto, ma non la Tachipirina!

Dopo una lunga ed estenuante settimana riprendo in mano la mia normalità. Causa di scompiglio e costernazione, nonché congestione nasale, è stata l'influenza. L'influenza con la I maiuscola, quella di cui i telegiornali parlano per giorni e giorni a partire da settembre, prevedendo che tra gennaio e febbraio il simpatico virus infilerà a letto una bella porzione di popolazione. Ne ho sempre sentito parlare e non l'ho mai presa, quindi non capivo bene di cosa si trattasse e non mi rendevo conto di cosa fossero "quei dolori" che ti senti dappertutto. Non fino a quando la mia temperatura corporea non è salita a 40.2. Il simpatico virus non solo ha infilato a letto me, ma anche D., quindi ci siamo ritrovati entrambi colpiti dal Mostriciattolo, incapaci di procacciarci del cibo e ovviamente di cucinarcelo. 
Quando finalmente la mia temperatura sembrava essere tornata normale ci si è messa anche la debolezza. Il postino, proprio quel giorno, aveva deciso di comunicarmi che c'era "posta da firmaaareeee!" e io, coraggiosa, ho scelto di lanciarmi per le scale scontrandomi con correnti gelide provenienti da alte montagne (eh?) che riuscivano a entrare da pertugi murali (solitamente chiamati finestre) per firmare un documento (o una bolla imperiale? A questo punto, tanto che ci sono, folleggio in totale libertà). Rientrata in casa mi sono infilata di faccia dentro i giubbotti appesi all'attaccapanni.
- Tutto bene? - ha chiesto D.
- Mi gira la testa -, ho riposto smangiucchiando il mio cappotto. D, vincendo il Mostriciattolo, si è offerto di venirmi in aiuto ma io ho biascicato: - No, no. Io sto qui.- Lui mi ha abbracciata per portarmi a sedere da qualche parte e io, aggrappandomi a tutto quello che potevo a braccia spalancate, ho detto: - Non ce la faccio. Se mi muovo cado. Lasciami qui. -
- Se rimani in questo modo ti faccio una foto -, ha detto lui ridacchiando.
Dovevo essere ridicola, schiacciata contro una parete con addosso un pigiametto assurdo (che aveva visto pure il postino) e le braccia agganciate alle sciarpe. Forse è per questo che sono scoppiata a ridere e che sono riuscita a smettere di sbavare sul mio giubbotto. 
Fedele compagna di avventure, anche se a volte traditrice, è stata Tachipirina. Ho fatto di tutto per resisterle, e posso essere ben fiera quando affermo di aver resistito con 39.8 per quattro ore in attesa che raggiungesse i 40 e farmi salvare.  
Perché traditrice? Perché me l'ha fatta scendere così poco che è come se avessi preso una Zigulì. 

Superato tutto questo però, se vado oltre, vedo anche un piccolo lato positivo. Non è quello di stare una settimana a casa, perché starci così non è per niente simpatico, visto che non è divertente nemmeno guardare la tv perché non segui ciò che vedi. Non è nemmeno Arrow che è finalmente iniziato, perché ero così confusa che (SPOILER!) appena mi sono goduta il bacio che Oliver ha dato a Felicity (credo che D. abbia anche sbuffato, a quel punto, ma non me lo ricordo benissimo).
Il lato positivo è che ho letto un sacco. Questo è stato possibile quando il mio corpo ha smesso di combattere il virus e mi ha lasciata in balia delle onde. Insomma, i primi giorni non potevo nemmeno contare quante dita avessi in una mano, immaginatevi leggere. Ma quando è successo, quando ho smesso di trascinarmi per casa come un calzino rimasto appeso per sbaglio allo stendibiancheria, è subentrata la lettura e da lì mi sono fatta fuori tanti libri.
Devo ancora pensare a quanto mi sono piaciuti, ma se capisco che mi sono piaciuti tanto ve ne parlerò.  

Mmm, mi mancano le Zigulì, saranno vent'anni che non le mangio. 

M. fuori dalla quarantena

Nessun commento:

Posta un commento