Chi sono?

M. è la consonante che ho scelto per muovermi nel web. Il mio vero nome, però, è Monica.
Sono una docente. A causa, o grazie, a questo, ho una lieve fissa per la grammatica. 
Non so bene cosa raccontare di me, quindi dirò un po' di cose a caso. Tipo che non mi piace la carne. Che mi sono sposata con un vestito rosso bordeaux. Che ho la fede tatuata sull'anulare. Che adoro l'estate. Che non bevo alcolici ma che sono una fan sconsiderata della Fanta. Che sono buffa. Un po' tonta. Ironica. Imbarazzata, emozionata, riservata, solare. Sorrido sempre e divento rossa come una ragazzina.
 
La mia passione più grande è la scrittura. No, forse la più grande è la lettura e la scrittura viene subito dopo. Ho capito quanto mi piacesse leggere a dodici anni, quanto scrivere a diciassette e da allora non ho più smesso. Amo i romanzi storici, le tragedie greche, i romanzi rosa, i grandi classici, i fantasy e la fantascienza distopica.
Come la maggior parte della gente che scrive ho iniziato giovanissima, solo che non sono riuscita a produrre niente di significativo fino a venticinque anni. A quel punto la storia che avevo creato era già stata scritta, ed era pure più interessante della mia. 
In luglio 2014 è approdato nel mercato digitale Innamorarsi ai tempi della crisi. Ho esordito con lo pseudonimo M.B., da qui M.

In ottobre 2015 è uscito Il mio supereroe, edito da Delos Digital, pubblicato a mio nome. 
A marzo 2016 sono tornata al self con È qui che volevo stare, al momento non in vendita perché verrà ripubblicato da una casa editrice.

In questo piccolo spazio chiacchiero di libri e di scrittura. Sono M. e questo è il mio mondo. È uno spettacolo avervi nel mio blog.

M.

2 commenti:

  1. Ciao Monica! (o forse dovrei chiamarti M?)
    Ho ricevuto la tua email e mi sono subito fiondata qui per scoprire qualcosa di te.
    Lasciami dire che sei una persona super simpatica e che mi rivedo moltissimo nella tua storia!
    Anch'io ho quasi venticinque anni e sto pensando alla "mia (ennesima) storia" che forse potrebbe fare la differenza, e che potrei provare a pubblicare!
    Spero (e non vedo l'ora) di leggere presto qualcosa di tuo!
    Un abbraccio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nocturnia e benvenuta! ^_^
      Grazie mille di essere passata. Quindi anche tu scrivi, bello! :)
      Torno subito da te, hai un blog bellissimo. Complimenti! ;)

      Elimina