venerdì 6 maggio 2016

25 domande sul cinema

Dopo un inizio settimana abbastanza impegnato eccomi a rispondere a un meme/tag originariamente scovato nel blog di Te lo dice Patalice e adesso dilagato ovunque. Ho iniziato a compilarlo due settimane fa ma mi sono lasciata confondere dal lavoro - eh già - e non sono riuscita a finirlo. Però ce l'ho fatta! Quindi, dopo avervi ammorbato con i 25 fatti libreschi torno all'attacco con quelli sul cinema. Ce la farete, miei eroi, a resistere fino al numero 25? Io credo in voi. 

1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere
Questa domanda è la più difficile. Forse Gretel, di Hansel e Gretel - Cacciatori di streghe.

2. Genere che ami e genere che odi
C'è bisogno di dirlo? Ok, lo dico. Amo il fantasy, la fantascienza e gli storici. Non amo i drammatici.
 
3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati?
Preferisco i film doppiati, tendo a godermi di più la storia e a farmi meno paturnie linguistiche. 

4. L'ultimo film che hai comprato?
Sto per comprare Star Wars Episodio VII - Il risveglio della forza

5. Sei mai andato al cinema da solo?
No.  
 
6. Che cosa ne pensi dei Blu-Ray? 
Quello che penso dei dvd. In generale, preferisco lo streaming. Netflix è una gran cosa.

7. Che rapporto hai con il 3D?
Porto gli occhiali. Per me 3D significa solo mettere degli strani cosi di plastica sopra i miei giganti cosi di plastica. Sono un tantino ridicola, no? Due paia di occhiali sono ingestibili. Spendere due euro in più per litigare con tutte queste montature mi sembra assurdo.

8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti?
Personaggi fighi, trama figa, ambientazione figa. A volte basta solo uno dei tre. L'importante è che la tristezza non distrugga tutto. 

9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia?
In compagnia. 

10. Ultimo film visto?

Al cinema Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio. A casa Monuments Men. Quanto mi è piaciuto! 

11. Un film che fa riflettere 

District 9. Il solo fatto che sia ambientato a Johannesburg la dice lunga. Splendido. 

12. Un film che fa ridere
Fuck you Prof., pellicola tedesca che mi ha fatto rotolare dalle ristate.

13. Un film che fa piangere 
La vita è bella di Roberto Benigni. Tra l'altro è ambientato nella mia città (occhi a cuoricino).

14. Un film orribile
Non guardo film orribili. Faccio una scelta accurata prima di vederne uno o fermo tutto quando mi sono stufata.

15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato
Se mi addormento poi lo riguardo. 

16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le 'cosacce'
Il tempo di premere stop, o di schiacciare il telecomando/mouse, di sedermici sopra, di farlo cadere o... insomma, lo trovo, dunque nessuno. 

17. Il film più lungo che hai visto
Negli ultimi tempi direi Noah

18. Il film che ti ha deluso

Pan - Viaggio sull''isola che non c'è.
 
19. Un film che sai a memoria
Harry Potter

20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato
Non mi faccio trascinare al cinema. D. ha esattamente i miei stessi gusti, per fortuna. Differiamo solo per le commedie rosa, ma quelle, di comune accordo, al cinema non le vediamo mai. E poco anche a casa. 
 
 21. Il film più bello tratto da un libro
Orgoglio e pregiudizio. Di una fedeltà assoluta. 

 22. Il film più datato che hai visto
Il sorpasso

23. Miglior colonna sonora
Sono indecisa tra Fantasmi da Marte e un po' tutti i Resident Evil

24. Miglior saga

Il Signore degli Anelli
 

25.Miglior remake
Mad Max. Non avrei mai detto. 


Orsù, se avete voglia e tempo fatemi sapere anche le vostre risposte! Se le avete già date e non sono ancora passata, vengo a curiosare da voi!

M.  
 

10 commenti:

  1. Adoro la saga di Resident Evil *.* Devo recuperare Mad Max, c'è Tom Hardy per la miseriacciaaaa :3 D'accordissimo per Orgoglio e pregiudizio e District 9 vorrei rivederlo. Se trovo tempo, lo faccio anche io questo tag, magari su BBSE ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Distric 9" mi è piaciuto tanto ma non so se riuscirei a vederlo ancora, ho pianto troppo. Sigh!
      "Mad Max" è molto particolare ma vale!
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte! ^_^

      Elimina
  2. Avevo cominciato anch'io a scrivere questo meme poi mi sono persa, magari lo completerò prossimamente, ci sono delle risposte su cui sono assolutamente indecisa, chissà perché. Anch'io se mi addormento faccio in modo di rivedere il film, se sono in casa lo registro. A proposito se passi dal mio blog trovi qualcosa che ti riguarda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha richiesto un bel po' di tempo.
      Passo da te! :)

      Elimina
  3. Oh, cavoli, mi stava sfuggendo il tuo meme!
    Si sa, i nostri gusti sono un tantino differenti, ma andrei al cinema volentieri lo stesso in tua compagnia!
    E poi abbiamo "La vita è bella" in comune! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa, ma sono sicura che ci divertiremmo un sacco lo stesso. ^_^
      E poi, secondo me, un film che piace a tutte e due lo troviamo! ;)

      Elimina
  4. Il film più datato che hai visto: Il sorpasso???? +_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venire il dubbio e sono andata a vedere di che anno è "Don Camillo". Ehm... ho sbagliato risposta. :D
      Prima di quello non mi viene in mente niente. Sono messa male? XD

      Elimina
  5. "Monuments Men" è favoloso, io l'ho visto l'ultimo dell'anno in dvd!😊 Ti lascio il link delle mie 25 domande cinematografiche😁 http://gattaracinefila.blogspot.com/2015/10/dopo-aver-aperto-da-poco-questo-blog-di.html è uno dei primi post che ho fatto sul mio blog!❤ A presto!😊

    RispondiElimina